Luciano Costantini

 

 

 

L'esperienza di Luciano Costantini nel campo dell'arredamento in legno su misura ha inizio nel 1958 quando, all'età di 14 anni, in risposta ad una grande passione per il lavoro artigianale in legno, decide di apprenderne le tecniche di lavorazione ed inizia a lavorare come apprendista presso una nota laboratorio artigianale locale.

 

Ancora 18-nne emigra in Svizzera alla ricerca di una nuove esperienze nel settore dell'arredamento e viene assunto come operaio presso una importante azienda svizzera specializzato in ogni tipo di arredamento. Si iscrive, contemporamente, alla scuola tedesca di formazione professionale potendo così perfezionare le tecniche del disegno e della progettazione. In breve tempo, acquisisce la responsabilità dell'intero team addetto alla produzione.

 

Rientrato in Italia nei primi anni '70 mette a frutto l'esperienza acquisita e intraprende una sua attività imprenditoriale aprendo, in società, una falegnameria specializzata nell'arredamento su miscura, presso la quale lavorerà per oltre 30 anni.

 

Nel 2008 la suddetta società si scinde e nasce Luciano Arreda, della società Costantini Luciano & C snc, laboratorio artigianale a Stella di Monsampolo in cui la vocazione artigiana è accompagnata da un'esperienza cinquantennale nella lavorazione del legno e nella gestione del cliente.